La Notte dei Pupi e della Taranta

1 gennaio 2017

1 gennaio 2017

19:00 A 23:59

Corso Roma, Gallipoli, LE, Italia

Sito internet

Eventi Description

Il nuovo anno inizia a ritmo di musica a Gallipoli, con il concerto “Notte dei pupi e della Taranta”, in programma il 1 gennaio in Corso Roma.

Protagonisti dell’evento saranno l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Raiz, i dj’s del Parco Gondar e i maestri cartapestai di Gallipoli.

Sfidando le tradizionali categorie che separano le arti, Gallipoli vivrà un rituale contemporaneo di forte impatto emotivo. Ricco il programma della serata: si partirà con un omaggio all’arte dei maestri cartapestai che realizzeranno per l’occasione un Pupo di grandi dimensioni. Ogni anno, nella notte di San Silvestro, per le vie di Gallipoli si assiste ad una vera e propria gara tra i quartieri ognuno rappresentato da un Pupo di cartapesta che allo scoccare della mezzanotte viene “scoppiato”.

Creato dai maestri artigiani gallipolini in collaborazione con l’associazione Pupi Cantieri del Capodanno di Gallipoli il Pupo di Capodanno sarà incendiato nell’area concerto, alle ore 19, su Coro Roma e sarà il simbolo del ponte creato tra Fondazione e Parco Gondar.

In anteprima sul palco di Gallipoli sarà proposto il primo “pezzo” Taranta Remix, già eseguito dall’Orchestra Popolare Notte della Taranta nel concertone di Melpignano 2016, mixato da Kalibandulu, gruppo formato da dj Moiz, King T & Don Leo, cultori del juggling in Italia e in Europa.

Dopo l’incendio del pupo, alle 20, sul palco di Gallipoli salirà l’ Orchestra Popolare la Notte della Taranta per un concerto che si preannuncia unico e carico di ritmo. Ospite speciale dell’Orchestra sarà il cantante napoletano Raiz, fondatore e leader degli Almamegretta prima di iniziare nel 2011 la carriera da solista.

Repertorio tutto da ballare a ritmo di pizzica quello selezionato per la città dello Jonio con i brani più amati dal pubblico che hanno decretato il successo del concertone edizione 2016. L’Orchestra renderà omaggio alla Città bella con il brano “Aria Caddhipulina” interpretato da Antonio Castrignanò. Sul palco, dalle ore 22 in poi, saliranno i dj del Parco Gondar che con il pezzo mixato “La Cardhillera” aprono la terza parte della festa.

Informazioni contatto

segreteria@lanottedellataranta.it

Visited 67 times, 2 Visits today

Errore sul database di WordPress: [Not unique table/alias: 'm']
SELECT p.ID FROM pia_posts AS p INNER JOIN pia_postmeta AS m ON p.ID = m.post_id JOIN pia_postmeta m ON p.ID=m.post_id AND m.meta_key ='post_city_id' AND FIND_IN_SET( 1, m.meta_value ) WHERE p.post_type = 'event' AND p.post_status = 'publish' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND CAST(m.meta_value AS CHAR) < '2017-06-29 17:45:18')) AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND CAST(m.meta_value AS CHAR) < '2017-01-01 19:00')) GROUP BY p.ID ORDER BY m.meta_value+0 DESC

Errore sul database di WordPress: [Not unique table/alias: 'm']
SELECT p.ID FROM pia_posts AS p INNER JOIN pia_postmeta AS m ON p.ID = m.post_id JOIN pia_postmeta m ON p.ID=m.post_id AND m.meta_key ='post_city_id' AND FIND_IN_SET( 1, m.meta_value ) WHERE p.post_type = 'event' AND p.post_status = 'publish' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND CAST(m.meta_value AS CHAR) < '2017-06-29 17:45:18')) AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND (m.meta_key = 'set_st_time' AND CAST(m.meta_value AS CHAR) > '2017-01-01 19:00')) GROUP BY p.ID ORDER BY m.meta_value+0 ASC

Eventi correlati

Samsara Beach, Gallipoli, LE, Italia

11 settembre 2016

10:00 A 20:00

+39 333 3585137

Pinpoint

ULTIMO beach party della stagione estiva 2016! …Come sempre, non è un addio ma un arrivederci! NB: Il SAMSARA continuerà a rimanere aperto tutti i giorni, svolgendo la normale attività di lido balneare per chi ancora ha voglia di godersi il mare. Dal 18 settembre: OGNI DOMENICA DJ SET + BUFFET

Piazza Antonio Salandra, Nardò, LE, Italia

28 ottobre 2016 A 30 ottobre 2016

17:00 A 23:00

320 427 7300

Pinpoint

L’Associazione di promozione Sociale Verdesalis di Nardò organizza nei giorni 28, 29 e 30 Ottobre ”LEGUMI IN FESTA”, un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere la produzione e il consumo delle tante ottime varietà locali  li legumi facendone conoscere ad un pubblico più vasto le straordinarie qualità organolettiche. “Legumi in… Read more »

Parco Gondar, Lungomare Galilei, Gallipoli, LE, Italia

24 luglio 2016

3276573545

Pinpoint

Domenica 24 luglio i migliori rapper della scena italiana si riuniscono sul palco del Postepay Parco Gondar di Gallipoli per un entusiasmante Sottosopra Fest 2016, il festival hip hop che, all’interno della stessa serata, ospiterà artisti acclamati del calibro di Fabri Fibra, Nitro, Jack The Smoker e tanti altri.  Sottosopra… Read more »