Città del Libro

25 novembre 2016

27 novembre 2016

9:00 A 23:00

Via San Giuseppe, 30, Campi Salentina, LE, Italia

0832 720 687

Sito internet

Eventi Description

Riapre le porte la Città del Libro di Campi, la rassegna degli autori ed editori che festeggia idealmente il ventennale con una grande novità: il ritorno nel centro storico dal 25 al 27 novembre, dopo anni di periferico allestimento presso il quartiere fieristico. La 21esima edizione, oltre ad offrire il consueto cartellone di incontri con autori nazionale e locali, di mostre, convegni e diverse iniziative, si propone così di accogliere nel centro di Campi tanti visitatori che da sempre partecipano all’evento organizzato dalla Fondazione Città del Libro, presieduta da Cosimo Durante, e dal Comune.

Tema e titolo della manifestazione sarà “Mediterraneo, l’audacia dell’incontro”. Si parlerà quindi, dell’importanza e la necessità dell’incontro e non dello scontro, della comunicazione e dello scambio, non della chiusura e dell’isolamento.

I tre giorni di libri si chiudono con il concerto, presso il salone fieristico, di Sarah Jane Morris.

Informazioni contatto

info@cittadellibro.net

Visited 144 times, 1 Visit today

Eventi correlati

Melendugno, LE, Italia

4 agosto 2016

Pinpoint

Tamburi e voci della tradizione . I Kamafei sono a Melendugno per la Sagra de lu purpu, ed è un fiume travolgente di ritmo popolare, insieme al verace Enzo Petrachi, figlio d’arte dell’indimenticato Bruno, che insieme alla The folk band, trasforma in musica il carattere autentico della Lecce verace.

Sogliano Cavour, LE, Italia

9 agosto 2016 A 10 agosto 2016

Pinpoint

Ogni anno a Sogliano Cavour si rinnova l’appuntamento il 9 e il 10 di agosto con la Festa Patronale di San Lorenzo. La tradizionale processione del 9 Agosto per le stradine del centro storico culmina nella festa tra le bancarelle di dolciumi e prodotti tipici del Salento. Famoso lo Spettacolo pirotecnico del… Read more »

Squinzano, LE, Italia

22 agosto 2016 A 23 agosto 2016

21:30 A 23:59

Pinpoint

Quindici milioni di dischi venduti ,apparizioni in tv e al cinema,interprete e di musica leggera e di canzoni per bambini, Orietta Berti, “l’usignolo di Cavriago”,la signora della musica leggera italiana,arriva a Squinzano,sulla cassarmonica dei festeggiamenti in onore di San Rocco di Monteppellier .